S. Ilario, il fuoriclasse dei prosciutti

S. Ilario, il fuoriclasse dei prosciutti

E’ il vero fuoriclasse dei prosciutti crudi di Parma. Il S. Ilario è un prosciutto diverso, particolare, unico nel suo genere. Ha una dolcezza fuori dal comune, una delicatezza unita ad una persistenza gusto-olfattiva.

L’azienda ha quasi 50 anni di tradizione e da sempre cerca la qualità estrema, senza compromessi. Selezione accuratissima delle cosce con oltre 30 mesi di stagionatura. Non cercate il sito internet dell’azienda, è in perenne manutenzione. Per loro c’è solo la tradizione che parla attraverso i prodotti.

L’azienda S. Ilario è all’antica, produce esclusivamente il prosciutto crudo di Parma. E solo quello. E il loro lungo e sapiente lavoro li ha fatti conoscere in Italia e all’estero per chi cerca solo la massima qualità del prodotto.

Fondata nel 1968 da Piero Montali, oggi è diretta dal figlio Stefano. La selezione delle cosce, di almeno 14 chili dal fresco, con un’alta percentuale di grasso, è uno dei segreti. La salatura è molto dosata, tanto da essere caratteristica del suo sapore. Poi la lavorazione e stagionatura lunga danno vita ad un prodotto inimitabile.

Ovviamente lo trovate presso la nostra macelleria.