Nonno Andrea, prodotti agricoli biodiversi

Nonno Andrea, prodotti agricoli biodiversi

Tre le nostre proposte c’è anche un’azienda nata per la passione per la natura e per i gusti autentici. Si trova nella fertile e prosperosa pianura trevigiana, situata tra le dolci colline del Montello e il poderoso e sassoso fiume Piave. Stiamo parlando di Nonno Andrea, azienda che nasce tra vigneti, frutteti, mucche e galline. Qui si lavora ogni giorno immersi nella natura, condividendo e rispettando i suoi antichi e immutabili ritmi, esserne alleati e amici è la vita che sognavamo.

Venticinque anni è stata fondata l’azienda agricola, situata a Villorba, un comune a nord di Treviso, dove vengono coltivati  orti e frutteti, rendendoli rigogliosi ma soprattutto sani. Non mancano i seminativi per un’indispensabile rotazione, i vigneti per la produzione di Merlot e di Prosecco Doc e il miele da agricoltura biologica che le nostre api, formidabili aiutanti in natura, ci donano.

Coltiva 60 ettari di terreno seguendo un sapere antico, sfidando i terreni sassosi che rendono ardua l’irrigazione ma che donano proprietà minerali alle coltivazioni, rendendole particolarmente saporite.

Per i nostri piatti pronti usiamo questi prodotti, alcuni dei quali sono in vendita presso la nostra macelleria.

All’interno dell’Azienda Agricola si possono trovare i nostri prodotti stagionali certificati Biodiversity Friend: tra questi, il pregiato Radicchio Rosso di Treviso IGP, il Variegato di Castelfranco IGP, gli asparagi bianchi e verdi, i fagioli borlotti, i fagiolini, le ciliegie, le fragole, le zucchine, i cetrioli, i cavoli, i pomodori, l’orzo e molto altro.

I prodotti stagionali che proponiamo seguono il tempo della natura e il suo perfetto equilibrio e sono per questo più genuini e nutritivi oltre che privi di impatto ambientale.