La carne piemontese a Mestre

La carne piemontese a Mestre

Vicino a Carrù, la patria indiscussa della carne Piemontese, c’è l’azienda Manzo Carni S.n.c.. Natale Manzo ha iniziato da macellaio a 15 anni per poi far evolvere la sua azienda, dedicandosi all’allevamento e alla macellazione della carne. Ed ora in azienda sono entrati anche i figli Marco e Roberto.

Si tratta di un’azienda storica del cuneese che ha raggiunto notorietà in tutta Italia e in Francia per la qualità delle sue carni. E’ tra i fornitori della catena di generi alimentari italiani di qualità Eataly.

L’azienda controlla l’intera filiera della carne: si allevano i buoi, si macellano e si manda alla commercializzazione. A Rocca de’ Baldi (Crava) hanno sede le stalle dove si allevano manzi e buoi, che arrivano a 12 mesi. Poi vengono allevati con estrema cura per 4 anni. Così a 5 anni vengono portato alla macellazione, che si svolge sempre in sede. L’allevamento è seguito passo passo, garantendo la qualità nell’alimentazione dell’animale e la sua crescita.

Diversi i prodotti proposti: il castrato, il maschio intero, e la femmina (carne più tenera e succulenta). Tutta la macellazione viene fatta a mano e i tagli di carni inviati a negozi specializzati.

Qui potete trovare un servizio televisivo per conoscere da vicino la Manzo Carni S.n.c. Di Manzo Natale & C.